Pagine

giovedì 19 gennaio 2012

Spezialmente Thai!!!

Con il Natale ammetto di aver notevolmente rallentato il ritmo delle mie incursioni culinarie. Perciò vorrei riprendere la sana abitudine alla sperimentazione proponendo questa zuppa creata come la maga Magò con il pentolone ma con un risultato davvero apprezzabile!
Ispirazione esplicitamente Thai (la famosa "tom ca gai", si chiama così non è colpa mia! E' uno dei miei piatti preferiti!) grazie alla quantità e varietà di spezie tailandesi che mi sono giunte per Natale da mio fratello (su esplicita richiesta ovvio).

Allora, ho comperato delle alette di pollo e ho fatto un brodo con polo e porri, che ho insaporito con: 

Galangal
Lemon grass
Coriandolo
Polvere di cocco
Kafir Lime

Ho fatto bollire il tutto per un'ora.
Molto buono, rispetto alla ricetta thai ci voleva sicuramente il latte di cocco (che non avevo... chi improvvisa di solito è difficile che abbia proprio tutto tutto...).

Provatela!

Il sapore del galangal per me è celestiale...quanto quello della vaniglia...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...