Pagine

mercoledì 4 gennaio 2012

Riad-Life in Marrakech


L'esperienza di soggiornare in un Riad è tra le cose che meglio caratterizzano un soggiorno in Marocco. La meravigliosa Marrakech è piena di queste abitazioni caratteristiche, ce ne sono per tutte le tasche.
Ecco i Riad dove ho soggiornato io:


Questo Riad di lusso è un bijoux, arredato con grandissimo gusto e personalità. Noi abbiamo dormito qui solamente una notte quindi non abbiamo potuto apprezzarne al meglio i servizi (la bellissima spa, ad esempio, che permette anche di fare massaggi nella terrazza sul tetto...). Abbiamo apprezzato la nostra bella suite Ourika e la colazione servita nella sala di fianco al patio.







Vivamente consigliato se cercate un posto accogliente e intimo, in cui farvi coccolare come foste a casa vostra dai proprietari Zahra e Nour-Eddine, che si faranno in quattro per farvi sentire a vostro agio e per farvi godere al meglio la città. Bella musica, thè alla menta in ogni momento servito dove più vi piace (sulla terrazza, nella camera o nel patio), possibilità di cenare con piatti tipici cucinati tradizionalmente, organizzazione di escursioni, acqua naturale, rose fresche e mandarini sempre ad attendervi nella vostra stanza! La nostra camera, la suite Ayat, arredata con finezza di dettagli, aveva, come tutte le altre nel riad, un favoloso bagno in tadelakt con vasca da bagno. Atmosfera calda e rilassante, ospiti prevalentemente giovani con cui scambiare qualche chiacchiera sulla terrazza.
Grazie alla disponibilità dei proprietari che hanno prenotato per noi ci siamo concessi uno dei riti immancabili per chi si reca in Marocco: hammam con gommage, ghassoul e massaggio presso il meraviglioso Le Bain Bleu.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...