Pagine

domenica 26 giugno 2011

Un pesto per due ricette

Tofu alla piastra con sesamo nero, zenzero e pesto

Grilled tofu with black sesame, ginger and pesto 

Tataki di bonito con sesamo nero e pesto.

Bonito tataki with black sesame and pesto

Ho fatto questo pesto strano e l'ho usato per fare due diverse ricette.
Per il pesto ho usato: basilico, zenzero fresco, mandorle, erba cipollina e poco succo di limone.

Ricetta 1: Ho lasciato per un'ora il tofu in un colino con sopra un peso per eliminare i liquidi poi l'ho messo a soffriggere in padella con olio extra e fettine di zenzero. Poi ho aggiunto un pochino di salsa di soia e il sesamo nero tritato. Ho servito con sopra il pesto.

Ricetta 2: Ho fatto i filetti con il tonno bonito, li ho passati in padella con olio extra e sesamo nero e li ho cotti in modo da lasciare il cuore rosso. Li ho poi tolti dal fuoco e scaloppati e serviti con sopra il pesto e una misticanza condita con olio extra aromatizzato al limone (olio marchigiano Guzzini!).


I made a bizarre pesto and used it for two different recipies.
For the pesto I used: basil, fresh ginger, almonds, chive and a little lemon juice.
Recipie # 1: I left the tofu in a strainer for an hour, covered by a weight to eliminate the liquids. I then fried it in a pan with extra virgin olive oil and slices of ginger; added a little soy sauce and the chopped black sesame. I served it with the pesto on top.
Recipie # 2: After cutting the bonito tuna fillets, I browned them in the pan with extra virgin olive oil and black sesame, and I cooked them just enough to leave the cores red. I took them off fire, scallopped them and served them with pestoon top, and a small mixed salad dressed with extra virgin olive oil lemon-flavored (oil Guzzini from Marche, Italy!)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...