Pagine

giovedì 2 giugno 2011

Creazioni alla macchina da cucire



MUPPET BAG: Questa borsa shopping è stata realizzata con una vecchia federa di cotone.
L'interno è in spugna con una taschina portacellulare.
Ho aggiunto alle figure alcuni bottoni o paillettes.



PINK BAG: E' una borsa per il mare realizzata in spugna fuxia e un tessuto di cotone a fiorellini.
Lo spallaccio si annoda quindi si può regolare.
La particolarità della borsa è che è interamente reversibile.




PURSE: Questi borsellini sono realizzati con vari tessuti di riciclo. Alcuni sono molto piccoli perchè avevo davvero degli scampoli piccolissimi di tessuto!
Possono servire come beauty case, porta trucco, portamonete...

Cucire e creare vestiti e accessori è sempre stata la mia passione , fin da piccola. Queste che vedete sono alcune delle cose che ho fatto, a seguito della scoperta della macchina da cucire, della quale al momento riesco a fare un uso abbastanza rudimentale!
Mi piace tutto ciò che è artigianale, fatto a mano, unico e imperfetto.
Ho utilizzato scampoli e materiali riciclati, i tessuti li ho avuti in dono da una sarta che aveva bisogno di liberarsi dei suoi scampoli; bottoni, pizzi e paillettes sono riciclati da abiti o altro.
Mi interessa vedere come qualcosa di vecchio si può trasformare in una nuova creazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...